Corpus Domini al S.Luca, celebra il vescovo foto

Il vescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti ha presieduto la solenne celebrazione del Corpus Domini all’ospedale San Luca di Lucca. Hanno concelebrato il vicario episcopale e parroco dell’ospedale, padre Giampaolo Salotti, padre Luciano e don Emilio Citti, parroco di Gragnano. Presente anche la Corale di Gragnano.

Accompagnato dal personale sanitario, Monsignor Giulietti ha anche benedetto le degenze del San Luca e portato una parola di conforto e di speranza ai pazienti. L’azienda Usl Toscana nord ovest era rappresentata dalla responsabile dell’ospedale Michela Maielli, dal direttore della cardiologia Francesco Bovenzi e da molti altri operatori. Hanno partecipato anche Unitalsi, Avo e Avulss.
La cerimonia del Corpus Domini è stata organizzata dal consiglio pastorale della salute, costituito anche nella parrocchia dei santi Luca e Caterina come testimonianza della presenza della chiesa nei luoghi in cui è presente la sofferenza, insieme alla speranza ed alla preghiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.