Servizio civile regionale, ultimi giorni per iscriversi

Ultimi giorni per presentare la domanda per fare il servizio civile regionale toscano. Scade giovedì (28 giugno) alle 14 il bando rivolto ai giovani dai 18 a 29 anni. Sono 62 posti i posti in provincia di Lucca nei progetti promossi e coordinati dal Centro nazionale per il volontariato in 21 organismi, sette pubblici e 14 privati. Con questi progetti viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza di 12 mesi a fianco di operatori specializzati (professionali o volontari) in servizi sociali e non, rivolti sia alla persona sia al territorio con la corresponsione direttamente dalla Regione Toscana di un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line – accedendo al sito la carta sanitaria elettronica e seguendo le apposite istruzioni. Può essere presentata domanda solo per un progetto tra quelli indicati, pena l’esclusione da tutti quelli per i quali si è fatto domanda. Per tutti coloro che ne hanno necessità il Cnv offre assistenza a aiuto nella procedura di presentazione della domanda.
Le selezioni dei giovani che hanno presentato domanda saranno effettuate direttamente dall’ente titolare del progetto, che stabilirà tempi e modalità di selezione, dandone comunicazione ai candidati.
Mercoledi (26 giugno) dalle 16 alle 17, si svolgerà l’ultimo incontro informativo organizzato dal Cnv e aperto a tutti nella sede del Comune di Gallicano, sala Ciaf. Tutte le informazioni e i requisiti per l’ammissione sono reperibili sul sito del Centro nazionale per il volontariato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.