Basket, Geonova verso la B con il titolo di Roma

Per una squadra che scompare, almeno allo stato delle cose, dal basket professionistico, per un altra si potrebbero aprire le porte di una categoria di elite per la pallacanestro. La Geonova Lucca, infatti, pur sconfitta nei playoff dal Pino Firenze, l’anno prossimo dovrebbe disputare il campionato nazionale di serie B. Lo farebbe, secondo voci insistenti ma che trovano ormai conferme sia su sponda cittadina sia nella capitale, acquisendo il titolo sportivo di Roma. Una promozione a tavolino che arriverebbe a sigillo di due annate da protagonista in C Gold in cui è mancata solamente la ciliegina sulla torta della promozione sul parquet.
Ufficializzato l’affare e il passaggio di categoria potrà così iniziare il mercato biancorosso, a partire dalla scelta del coach dopo l’addio di Giuseppe Piazza. Per la B, inoltre, il Cmb Lucca potrà contare anche con il parquet rinnovato grazie all’impegno di Amici della Pallacanestro e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.