Cartario, si conclude la formazione per 12 nuovi addetti

Più informazioni su

Si concluderà ufficialmente venerdì (28 giugno) prossimo alle 15,30 in Palazzo Bernardini, il corso di addetto al trattamento, lavorazione ed alla conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici nel settore cartario. Sono state formate infatti 12 figure professionali concretamente corrispondenti alle necessità delle imprese del territorio.

Tre dei giovani allievi, di età compresa fra i 18 e i 20 anni sono già stati assunti, altri due, superata una selezione preliminare, sono in attesa di un colloquio di lavoro. Il robusto stage in azienda che è stato parte integrante del percorso formativo (630 ore su 2100 complessive) ha certo contribuito a implementare la conoscenza della materia, strategica per l’industria cartaria. Sono undici le aziende del territorio che hanno aderito al progetto ospitando i giovani in stage.
Il progetto, realizzato dal soggetto capofila Polo scientifico tecnico professionale Fermi – Giorgi di Lucca in associazione temporanea di impresa con il consorzio Formetica e l’agenzia formativa Per-Corso, è finanziato sul piano esecutivo regionale della Garanzia per i giovani (fondi Yei). Elevato il livello qualitativo del personale docente, che ha coniugato l’insegnamento in aula con la testimonianza di esperienze consolidate nel settore, offerta dalla solida rete di soggetti attuatori. Chi fosse interessato a contattare uno dei corsisti, purché non già occupato, può richiederne l’elenco presso il Consorzio Formetica (Telefono 0583-444282 v.toloni@formetica.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.