Accesso ai disabili, Luccasenzabarriere collabora con il Summer

Luccasenzabarriere onlus collabora alla 22esima edizione del Lucca summer festival per favorire l’accesso alla manifestazione delle persone disabili. “La nostra associazione è onorata di poter contribuire a rendere sempre più fruibili a tutti i bellissimi concerti del Summer – ha dichiarato il presidente della onlus, Domenico Passalacqua – Anche la musica può essere uno strumento di integrazione”. 

L’associazione sarà presente ai concerti con i suoi volontari per garantire al meglio la visione delle esibizioni musicali. “Abbiamo valutato le varie possibilità – ha spiegato il presidente Passalacqua – e abbiamo deciso di utilizzare dei cuscini che consentano alle persone in carrozzina una migliore visibilità dell’intero concerto. Inoltre, per i concerti sugli spalti di Elton John ed Ennio Morricone, gli organizzatori faranno arrivare le persone con disabilità direttamente al parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria, dove troveranno il nostro mezzo attrezzato per accompagnarli prima a ritirare il biglietto e poi all’area del concerto”. I volontari di Luccasenzabarriere onlus saranno riconoscibili da una maglietta bianca. “Ringraziamo il Lucca summer festival per aver accolto la nostra richiesta di collaborazione, volontaria e gratuita”, ha dichiarato infine Passalacqua.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.