A Montecarlo torna il Concerto nel bosco con la Filarmonica Puccini

Come da tradizione, domenica (7 luglio) alle 18 la Filarmonica Puccini di Montecarlo si esibirà nel Concerto nel bosco che si svolgerà in un punto panoramico delle colline di Montecarlo, in località Arsaia, da dove si possono ammirare il paese di Montecarlo, la Piana di Lucca, la Valdinievole e si potrà assistere al tramonto del sole sulle Alpi Apuane.

 Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 18 in piazza d’Armi a Montecarlo, dove è possibile lasciare le auto, dopodiché dopo una breve camminata di circa 1 chilometro fra vigne e boschi, si raggiungerà la zona del concerto dove la Filarmonica accoglierà gli spettatori offrendo un simpatico concerto diretto dal Maestro Gabriele Micheli, con la partecipazione degli allievi della Scuola di musica diretti dal Maestro Lara Berti. Dopo il concerto ci sarà un “cocomero party” al quale sono invitati tutti i partecipanti. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Montecarlo e la collaborazione del Coro della Collegiata di Montecarlo, è ad ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.