Temporale, alberi caduti e allagamenti

Un’ora di temporale forte e i danni non sono mancati. Dopo settimane di afa e senza una goccia d’acqua, infatti, la pioggia intensa ha provocato allagamenti in tutta la Lucchesia e in Versilia. Non sono mancati i danni, provocati in particolare dalla caduta di alcuni alberi nel Capannorese e a Torre del Lago, alcuni dei quali hanno interessato anche cavi dell’Enel e lasciato al buio alcune zone fino all’intervento di ripristino.
Fra le situazioni segnalate la caduta di alcuni rami sulla sede stradale in via Marconi a Porcari. In questo caso è stato necessario chiudere la strada al transito. In Versilia, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni alberi pericolanti in via Pardini a Torre del Lago, ma non si registrano danni a persone e cose.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.