Nuovo acquazzone: rami caduti, frane e blackout

Ancora problemi nelle prime ore del mattino per il maltempo. Forti temporali si sono abbattuti su tutta la provincia e tanti sono stati i fulmini caduti che hanno provocato l’attivazione  degli allarmi di ditte e abitazioni private. Il bilancio parla di qualche disagio, durante l’acquazzone, in alcune strade e di alcuni episodi di blackout. Nella mattinata di oggi non era in funzione perché in tilt il semaforo all’incrocio della chiesa di Sant’Anna.
Segnalazioni ai vigili del fuoco sono arrivate anche per rami ed alberi caduti sulla sede stradale.
Tanti interventi anche in Versilia. La protezione civile ha lavorato per risolvere alcuni problemi legati al maltempo di questa mattina: intorno alle 5, infatti, un violento nubifragio si è abbattuto sulla città scaricando a terra circa 40 millimetrim di pioggia su Viareggio e oltre 60 su Torre del Lago.
In vari punti si sono registrati allagamenti, alcuni risolti spontaneamente altri invece hanno richiesto l’intervento degli operai del Comune, coadiuvati da una ditta privata per le potature del caso e l’autospurgo: le maggiori criticità hanno riguardato il quartiere ex Campo d’Aviazione, in via Comparini e via Indipendenza. Oltre agli allagamenti anche il verde pubblico ha inevitabilmente risentito dell’acquazzone, con alcuni alberi scosciati in Largo Risorgimento, via Buonarroti, viale Kennedy e viale dei Tigli. Gli operai del Comune coordinati dalla protezione civile comunale sono prontamente intervenuti e già nella prima metà della mattinata la situazione è tornata alla normalità.
Da segnalare invece la chiusura di via Ciabattini per un movimento di terra dalla rampa dell’autostrada: la Salt è sul posto per mettere in sicurezza la zona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.