Alcol e droga alla guida: 19 patenti ritirate

Strage di patenti nel weekend per i controlli della Polstrada. Parla infatti di 19 patenti ritirate e una carta di circolazione il bilancio del servizio effettuato dalla èpolizia stradale di Lucca e Massa, in zona Darsena a Viareggio, nella notte tra sabato e domenica. 76 in tutto i veicoli controllati e 104 persone identificate. Alla fine sono stati decurtati oltre 200 punti dalle patenti.
Il dispositivo è stato predisposto al fine di prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione, nonché dall’assunzione di alool o droghe e ha visto impiegate 5 pattuglie e un Ufficio mobile con personale sanitario della questura di Lucca e la presenza del medico.

Nella circostanza sono state ritirate 19 patenti e una carta di circolazione mentre i conducenti risultati positivi all’alcoltest sono risultati 19, di cui 16 avranno un risvolto penale. Inoltre quattro conducenti sono risultati trovati alla guida avendo fatto uso di sostanze stupefacenti per cui anche per loro oltre ci sarà la denuncia all’autorità giudiziaria e nei prossimi giorni saranno effettuate le controanalisi ai laboratori di Roma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.