Calendario unico degli eventi, raffica di proposte

Una offerta culturale e di intrattenimento piuttosto ricca. Si è conclusa la procedura per l’integrazione del Vivi Lucca 2019 – con particolare riferimento alla programmazione degli eventi del Settembre Lucchese e del periodo natalizio – il calendario unico degli eventi e delle manifestazioni voluto dall’amministrazione comunale per organizzare al meglio la ricca offerta culturale della città.

Tutte le proposte pervenute sono state sottoposte ad una preventiva attività istruttoria da parte dell’unità organizzativa Cultura, eventi ed istituti culturali con il coinvolgimento del settore “turismo e sport” e al successivo esame della Commissione di valutazione che ha visto il coinvolgimento degli Uffici Suap, Traffico e Verde pubblico. Le proposte accolte sono 69 mentre quelle escluse sono 12.
Le proposte accettate saranno quindi incluse nel calendario unico e otterranno il patrocinio del Comune. Per alcuni eventi il Comune ha previsto l’elargizione di un contributo finanziario, fino al 70% delle spese, o il riconoscimento di benefici economici indiretti (come la concessione a titolo gratuito di sale o del suolo pubblico).
Maggiori e dettagliate informazioni sulla procedura saranno reperibili sul sito internet del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.