Maltempo, scatta nuova allerta per i temporali

La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo per forti temporali e rischio idrogeologico a partire dalle 20 di questa sera (9 luglio). Particolare attenzione per il sud della Toscana e l’Arcipelago, dove il codice di allerta passerà da ‘giallo’ ad ‘arancio’ tra la mezzanotte e le 13 di domani. Codice giallo invece in tutte le restanti aree della Regione, compresa la lucchesia.

Nel pomeriggio sono invece previsti isolati temporali lungo l’Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata di domani (10 luglio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.