Summer Soccer che mania: quasi 700 bambini ai campi foto

Sport, professionalità e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti del successo del Summer Soccer. Dopo le prime cinque settimane, proviamo a fare un bilancio provvisorio di questa attività estiva che quest’anno sta coinvolgendo la bellezza di quasi 700 bambini della Piana di Lucca. Lo facciamo intervistando i due responsabili, i professori di educazione fisica Marco Di Bene e Maurizio Lenci, alla fine della mattinata di ieri (12 luglio) in cui si è svolta la Summer Cup.

Organizzazione, professionalità, esperienza questi sono gli elementi di spicco dell’Asd Sport & Fun che da 19 anni gestisce questi i campi estivi. “Siamo molto contenti – esordisce Marco Di Bene, molto conosciuto nell’ambiente sportivo -, da ormai 19 anni raccogliamo il maggiore successo e consenso da parte delle famiglie della provincia di Lucca. Questo, sicuramente, è il giusto premio per la qualità e professionalità del servizio che offriamo e soprattutto per l’alto livello professionale degli istruttori che ogni giorno danno il massimo per far divertire tutti i bambini in ambienti adeguati e sicuri. Quest’anno è aumentato anche il numero dei partecipanti di famiglie che passano le loro vacanze nel nostro territorio. Abbiamo avuto ad esempio bambini americani, australiani e olandesi”.
“Sì, il Summer Soccer è proprio decollato – commenta Maurizio Lenci, anche lui professore di scienze motorie e sportive -. Siamo molto contenti di come stanno andando le cose. Ieri mattina al nuovo campo di San Concordio abbiamo svolto la Summer Cup, un appuntamento ormai irrinunciabile per i nostri bambini che coinvolge in un unico torneo tutti i partecipanti dei 3 campi (Stadio, Antraccoli e San Concordio). Una mattinata bellissima, ricca di sport divertimento e tanti tanti sorrisi. Il Summer Soccer, quindi, si conferma l’attività estiva più frequentata della piana lucchese. Anche la diciannovesima edizione sta andando a gonfie vele. Ricordiamo la grande festa, il Summer Party, che e anche quest’anno si terrà al Country club di Gragnano venerdì 26 luglio”.
L’Asd Sport & Fun ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte. Per maggiori informazioni: www.summersoccer.it o dalla pagina Facebook Summer Soccer Lucca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.