Ciclismo, spettacolo esordienti a Massa Macinaia

Grande successo di partecipanti e spettacolo per il primo memorial Oriano Franceschini, dedicato alla categoria esordienti, che si è svolto questa mattina (14 luglio) a Massa Macinaia.

Negli esordienti primo anno, dopo una gara corsa alla media di 35 chilometri all’ora, è arrivata una oppietta del Gs Via Nova con la vittoria di Iacopo Dani davanti a Lapo Ciardelli. A chiudere il podio Alessio Stefanelli del Team Valdinievole davanti al compagno di squadra Santiago Di Riccio.
Nel secondo anno vittoria di un corridore extraregionale: primo Tommaso Brunori corridore umbro del Team Fortebraccio davanti a Francesco Nicolini del Team Stradella e Alessandro Failli dell’Olimpia Valdarnese.
La gara è stata promossa dal Comune di Capannori insieme all’Unione Ciclistica Lucchese 1948 e con la Misericordia di Massa Macinaia e S.Giusto.
“Un bel modo, gioioso, di ricordare Oriano”, ha commentato il sindaco Luca Menesini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.