Bimba rischia di morire in piscina, 6 indagati

Sopralluogo del pm titolare dell’indagine questa mattina (16 luglio) alla piscina del bagno Texas di Marina di Pietrasanta, la struttura dove una bimba ha rischiato di morire annegata dopo un malore. La bambina di 12 anni, originaria di Parma, lotta fra la vita e la morta all’Opa di Massa dove è ricoverata dallo scorso sabato (13 luglio). Sono sei gli indagati, a diverso titolo, per lesioni colpose gravissime.

Il sopralluogo è stato effettuato con il personale della Capitaneria di Porto di Viareggio e con consulenti informatici ed ingegneri specialisti nel settore idraulico, per approfondire la dinamica di quanto accaduto. Nel corso del sopralluogo sono stati notificati gli atti delle indagini alle persone indagate che risultano essere i titolari della struttura e agli assistenti bagnanti potenzialmente coinvolti, per un totale di sei persone.
Gli accertamenti hanno riguardato prevalentemente l’area della piscina, già oggetto di sequestro, per acquisire informazioni sia del funzionamento delle vasche, sia del sistema di registrazione delle telecamere, anch’esse già oggetto di sequestro, seppur un accertamento tecnico specifico sul sistema di funzionamento idraulico dell’impianto delle piscine sarà effettuato nel corso di successivi sopralluoghi.
Altro aspetto oggetto di approfondimento sono state le procedure di sicurezza e di emergenza che si sarebbero dovute adottare nella fattispecie, valutate anche sotto l’aspetto dei compiti e delle responsabilità derivanti dall’organigramma della struttura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.