Sui passi di Puccini, nuovo appuntamento in musica

Più informazioni su

Venerdì (19 luglio) si terrà la seconda serata della rassegna estiva Sui passi di Puccini promossa dalla Comunità parrocchiale di Arliano, Chiatri, Farneta,Fibbialla, Formentale, Maggiano, Piazzano, Stabbiano, S. Macario in Monte, S. Macario in Piano.

Presenti al secondo incontro, nella chiesa di San Jacopo Apostolo in San Macario in Piano, il coro DisCantus dell’associazione culturale San Francesco di Pisa diretto dal maestro Manuel Del Ghingaro. I solisti sono: Gioia Pucci, soprano e Vincenzo Richetta e Carlo Vitacolonna, basso e baritono accompagnati al pianoforte dal maestro Tiziano Mangani. La serata sarà alternata da letture tratte da scritti del maestro Giacomo Puccini con un percorso, nella parte centrale del concerto, su Tosca, Gianni Schicchi e Turandot. Infatti la rassegna punta alla riscoperta dei luoghi del maestro, alle sue opere e ai suoi scritti, ma anche alla partecipazione di giovani promesse del panorama musicale lucchese e non solo. Gli eventi sono a ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.