In città cena e flash mob per l’accoglienza – Ft foto

Una serata nel cuore del centro storico a favore dell’accoglienza. Successo per il via alla manifestazione organizzata da Conpartecipo con tante altre realtà locali impegnate nell’accoglienza, con un obiettivo: sensibilizzare alla necessità di accogliere senza demonizzare il diverso.

La manifestazione si è aperta alle 19 di questa sera (17 luglio) in piazza San Michele, dove alle 19,30 è seguito un flash mob dedicato alla metafora del viaggio e a seguire la lettura di articoli della costituzione. Toccante il flash mob che consisteva nell’indossare le tele incerate che vengono date ai migranti salvati dal naufragio. Sono stati poi stesi striscioni e accesi ceri.
Le foto di Paolo Pinori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.