Musica e incontri vegani, alla Salana la prima edizione de ‘Il veganaccio’

Sabato 27 e domenica (28 luglio) all’Ostello La Salana di Capannori si terrà la prima edizione de Il veganaccio ad entrata libera. Mercatini, dibattiti, musica e cibo gli ingredienti per una due giorni etica e divertente. 

Ecco il programma dettagliato. Sabato (27 luglio) alle 17 inaugurazione evento, a seguire  l’incontro L’importanza della politica per il benessere animale con le principali istituzioni di Lucca e Capannori: assessore alle politiche culturali Comune di Capannori, Francesco Cecchetti, il presidente del consiglio comunale di Lucca, Francesco Battistini, e le azioni amministrative in ambito politiche animali. Alle 18,30 Alessandra Di Lenge dell’associazione La loro voce – Iene Vegane parlerà di Allevamenti intensivi e impatto ambientale. La serata proseguirà alle 19,30 con la cena e, a seguire,  lo spettacolo Leggere nel Pensiero. E’ possibile? a cura di Woland – Mentalista. Alle 22 la serata si concluderà con il concerto musicale dei Contratto sociale Gnu-Folk. Domenica alle 11 si terrà la presentazione del libro di Samuele Atzori T’indottrino, Il Saggio Integrale. A seguire lo chef La Stella Vegan presenterà invece il suo libro Te lo do io il vegano e preparerà un piatto culinario estivo sul palco. Alle 13 pausa pranzo mentre alle 15 si terrà l’intervento di Claudia Corsini di Animalisti Italiani Onlus della Regione Toscana con l’incontro Il fallimento della sperimentazione animale. Alle 15,30 l’incontro dal titolo Amore migrante: Ong vita e morte fuori e dentro i mari di Mirko Petrini e Nicola Pe su diritti animali e diritti umani, esperienze a confronto. Alle 16 intervento di Nicoletta Olivati e Simone Bertolucci di Earth Strike Lucca con le nuove mobilitazioni ecologiste nel mondo. Alle 16,30 la biologa Maria Teresa Volpi terrà l’incontro Cambiamo noi che il mondo lo abbiamo già cambiato con l’inquinamento. A seguire vignettista Alessia Prisco presenterà qualche suo lavoro e ci parlerà di lei. Prima della cena il pittore Emiliano Cavallacci presenterà le sue nuove opere esposte in loco. Per tutta la giornata di domenica ci accompagneranno con la loro musica vari grupp, tutti da scoprire: Risonanza Magnetica, Gli Ap alla seconda e gli I Candrev.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.