Collezionando, decise date: al Polo Fiere il 28 e 29 marzo

Collezionando 2020 si terrà il 28 e 29 marzo al Polo Fiere. Già decise le date per la nuova edizione della rassegna dedicata ai colleionisti firmato Lucca Crea srl, (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), con il Comune di Lucca.

Ancora top secret il tema della nuova edizione, ma si conferma la linea della manifestazione che vuole essere un weekend a misura di appassionati e di famiglie con lo scopo di fornire a tutti l’occasione per passare due giorni insieme e vivere un’esperienza all’insegna della massima vivibilità. Confermate le caratteristiche originali di questa manifestazione, ovvero il suo carattere slow, contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni, incontrare artisti di grande livello e vederli all’opera.
Lucca Collezionando punta costantemente a diventare per ogni appassionato un piccolo paese delle meraviglie. Vintage è bello, ma non declinato fine a se stesso; piuttosto, come mezzo per fornire strumenti adeguati ad interpretare il contemporaneo. Confermata naturalmente la centralità del fumetto, saranno presenti 3d collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni. Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Con noi anche le principali community dedicate al mondo del fumetto, veri e propri partner che porteranno ospiti e contenuti da presentare ai visitatori.
Un apposito spazio dediche è allestito per gli appassionati, dove si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi. E poi un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.