In biblioteca a Viareggio un incontro sulla non autosufficienza nell’anziano

Oggi (30 luglio) alle 15,30 nella sala Tobino della biblioteca comunale di Viareggio ci sarà un incontro sulla non autosufficienza nell’anziano, dalla manifestazione del bisogno alla presa in carico. L’appuntamento è organizzato da Anp Cia (associazione pensionati della confederazione italiana agricoltori Toscana Nord), dal patronato Inac di Viareggio e dall’associazione Diritti sociali onlus. Nella biblioteca in piazza Mazzini Gabriele Tomei, assessore alle politiche sociali del Comune di Viareggio porterà i saluti dell’amministrazione comunale mentre il direttore della zona distretto della Versilia Alessandro Campani parlerà del ruolo delle zone distretto nel sistema sanitario Toscano.

Interverranno anche Claudio Ciabattoni, responsabile delle cure primarie della zona distretto Versilia per parlare dei servizi sul territorio e Alice Clerico, assistente sociale del Punto insieme del Comune di Viareggio, che illustrerà le modalità di accesso ai servizi. Un tema, quello della non autosufficienza, sempre più attuale e su cui l’Anp Cia Toscana Nord e la sua presidente Giovanna Landi lavorano in termini di conoscenza, informazione e sensibilizzazione degli utenti e delle istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.