Lucca Comics, anche Radio Deejay nel mondo dei supereroi

Radio Deejay sarà la radio ufficiale di Lucca Comics and Games. Cinque personaggi della radio saranno così trasformati in supereroi vintage. Si parte da Linus reinterpretato dal disegnatore Gigi Simeoni, che lo ha calato nei panni del carismatico Captain DJ – ritratto in copertina di un ardimentoso albo del febbraio 1982 che contiene in esclusiva le sue oscure origini, il tutto realizzato graficamente dallo studio Kmzero.

L’iniziativa portata avanti fino a ottobre, prevede l’elaborazione di altre 4 copertine realizzate da altrettanti autori, che vedranno protagonisti i conduttori della radio nelle vesti di supereroi. L’obiettivo dell’operazione è quello di creare un progetto di crossover stilistico, o altrimenti Deejayverse in stile comics ispirato ai bestsellers statunitensi. Ogni singola cover avrà caratteristiche uniche e distintive. La tavola sarà frutto dell’incontro tra artista, dj, e lo staff creativo di Lucca Comics and Games, con l’ambizione di far nascere supereroi che richiamino la loro controparte reale in termini di stile e carattere. La linea stilistica generale avrà canoni precisi a partire dallo stile rétro con punti in comune che risulteranno essere distintivi per tutte e cinque le copertine. Tra settembre e ottobre sapremo chi saranno i prossimi conduttori coinvolti e gli artisti che li trasformeranno in Superheroes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.