Al via pixel, il nuovo corso ideato da Formetica per addetti alla grafica

Inizierà il prossimo settembre fino a giugno del 2022 Pixel, il nuovo corso organizzato da Formetica per formare nuovi addetti alla grafica e alla realizzazione di prodotti multimediali e stampa 3d.

Il corso si terrà a Monsummano per tre anni scolastici, un totale di 3168 ore suddivise in materie di base, tecnico professionali, laboratori. Nel secondo e terzo anno sono previste le attività di alternanza scuola lavoro: 400 ore annuali.
Il corso sarà completamente gratuito per gli utenti, poiché finanziato con le risorse del Por Fse 2014/2020 e facente parte dell’ambito di Giovanisì. Il percorso Pixel per addetto all’organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali è rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione. Saranno formati professionisti in grado di operare in più settori, dall’editoria all’informazione con competenze specifiche per la realizzazione di pubblicazioni cartacee, e-book, packaging aziendale personalizzato, giornali, riviste, siti web, software, videogame. Le nuove figure saranno formate inoltre per prestare la propria opera, anche come collaboratore esterno, nelle tipografie e nelle cartiere e in aziende informatiche di sviluppo e di grafica pubblicitaria. Il percorso forma inoltre figure che ben si adattano a integrarsi nel mondo della prototipazione e della stampa 3d, un settore innovativo nel mondo dell’artigianato e della produzione industriale. Il numero limitata di allievi (non più di 25 iscritti) garantirà particolare attenzione e cura per la formazione di ciascuno.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 settembre prossimo entro le ore 24. La domanda di partecipazione al corso va redatta su apposito modulo della Regione Toscana, caricabile dal sito www.formetica.it
Per informazioni contattare dott.ssa Laura Sinofri di Formetica al telefono 0583 444283 o all’indirizzo email l.sinofri@formetica.it.
Formez comunica infine che gli Uffici resteranno chiusi per ferie dal 7 al 21 agosto. In questo periodo rimarrà comunque possibile effettuare l’iscrizione on line.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.