Percorsi d’arte, aperte le iscrizioni per il premio di pittura online

L’associazione Percorsi d’arte di Viareggio, promotrice da più di 30 anni di eventi che riguardano numerose realtà culturali, organizza il premio di pittura online Terre di Versilia. Gli autori potranno presentare un massimo di 4 opere realizzate con qualsiasi tecnica e tema. Le iscrizioni sono già aperte. La quota di partecipazione è di 30 euro. Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato al 30 settembre.

Le opere andranno inviate a artepercorsi@gmail.com. La partecipazione al concorso dovrà avvenire su invito da parte di Tekn-art srls o altri soggetti individuati. I partecipanti voteranno le opere preferite del Premio e il voto dovrà essere espresso nei confronti degli altri partecipanti al concorso. La durata è di 60 giorni e in questo tempo le opere saranno esposte sulla home page del sito www.percorsidarte.com fino alla fine dell’anno 2019. Sarà inoltre istituito un premio da parte di una giuria popolare. Gli 8 artisti selezionati verranno pubblicati sul catalogo online per 5 mesi. Tra questi ne verranno scelti 3 per la realizzazione di un catalogo cartaceo e che riceveranno un premio da 400 euro ciascuno.
Per facilitare le operazioni di voto degli artisti verrà inviata un email di sollecitazione ad ogni partecipante. Ognuno ha il diritto di votare tre opere a scelta in ordine decrescente di gradimento con un punteggio che va da 1 a 5 (le classifiche e i relativi voti saranno consultabili alla pagina Esiti concorsi). Per partecipare basta inviare le opere teknartsrls@gmail.com  allegando l’immagine digitale dell’opera/e integrata con nome e cognome dell’artista, titolo dell’opera, tecnica di realizzazione e supporto, dimensione dell’opera, anno di realizzazione, prezzo dell’opera (facoltativo), telefono (facoltativo) e sito internet (facoltativo). Sono gradite e pubblicate la biografia, il curriculum e le critiche dell’artista.
Può essere inoltrato anche un breve commento dell’opera o una riflessione sull’arte in generale. I vincitori del concorso potranno esporre gratuitamente nella galleria Flora Pad di Carrara, in via Don Minzoni 5, per 20 giorni e riceveranno un premio di 400 euro con la possibilità di esporre le opere in un catalogo cartaceo. A tutti i partecipanti verrà inviata un email con un attestato di merito artistico e verrà riservato uno spazio online sul sito www.percorsidarte.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.