Le ragazze della Pallamano Montecarlo ok anche in versione… beach

Si è concluso da poco più di un mese la spedizione delle ragazze senior della pallamano Montecarlo verso Gaeta. Per l’occasione invece di calcare i campi in parquet si sono cimentate nella spettacolare disciplina del beach handball, giocata appunto sulla sabbia. Nella 19esima edizione del Calise Cup si sono posizionate all’ottavo posto in classifica generale contro squadre internazionali, e quinte a livello nazionale.

“Sono già due anni che partecipiamo a questo torneo. In questo particolare sport si alternano momenti di divertimento ad altri di grande concentrazione – afferma coach Matteo Franceschini,  – Siamo soddisfatti delle ragazze, e onorati di poter gareggiare anche contro squadre estere e di potercela giocare contro tutti. Con una rosa che va da ragazze di 16 a 28 anni, l’esperienza e la voglia di imparare non manca mai. Vorrei infine ringraziare Andrea Freschi, a sua volta mio allenatore durante l’anno sportivo, che con una decennale esperienza a livelli internazionali in questo sport, è stato di grande aiuto per me e le ragazze”.
Queste le atlete: Serena Carlucci, Erika Incrocci, Francesca Ponziani, Francesca Guerri, Chiara Vannini, Giada Nicolai, Irene Maggiorini, Grazia Stangoni, Sofia Francesconi, Martina Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.