Rc auto, costi a Lucca sotto la media regionale

Quanto costa assicurare un’auto a Lucca? Secondo l’osservatorio Rc auto di Facile.it, a luglio scorso la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a Lucca era pari a 611 euro, vale a dire l’1,5 per cento in meno rispetto alla media regionale (620,44 euro). Ma come cambiano le tariffe per gli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti gli automobilisti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nella regione i prezzi possono variare fino a quasi il 120 per cento a seconda della città di residenza.

Secondo le rilevazioni di Facile.it Lucca, con una migliore offerta pari a 291,62 euro, si posiziona a metà della classifica regionale; a parità di profilo, la miglior tariffa per un automobilista lucchese in prima classe di merito è, ad esempio, il 42 per cento più bassa rispetto a quella rilevata per gli automobilisti con pari profilo residenti a Prato (504,97 euro).
Scorrendo la classifica regionale, dopo Prato si posizionano Massa (408,49 euro), Carrara (348 euro), Lucca (291,62 euro) e Pisa (290,94 euro). Seguono Firenze (284,22 euro), Pistoia (280,84 euro), Livorno (253,64 euro) e Arezzo (231,29 euro); Grosseto e Siena (entrambe con 229,91 euro), sono risultate essere le due città più economiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.