Rea e Paoli, partita la prevendita per il concerto alla Bussola

Una nuova, grandissima emozione targata Bussola. Venerdì 23 agosto, nel locale tempio della musica arriva Gino Paoli, una delle icone di tutti i tempi che sarà accompagnato da Danilo Rea. Due come noi che…, il concerto Paoli e Rea, a base di voce e pianoforte, sarà l’appuntamento conclusivo di Bussola d’Autore, il format ideato dal direttore artistico Giandomenico Anellino e che ha visto salire sul palco della Bussola nei mesi scorsi Peppino di Capri, Patty Pravo, oltre allo stesso Anellino in un concerto tributo a Lucio Battisti.

Ora è la volta di uno spettacolo unico la cui scaletta spazierà dai grandi classici nazionali e internazionali, a partire dagli indimenticabili successi di Paoli e con incursioni nella canzone d’autore napoletana e francese. Un prezioso esempio di come due artisti possano straordinariamente interpretare alcuni classici della storia della musica.
Paoli è uno dei cantautori più longevi della storia della musica del nostro paese: l’84enne genovese celebra proprio quest’anno 60 anni di carriera e nel corso della sua attività ha scritto alcune delle più belle canzoni del nostro patrimonio musicale.
Ed è proprio in Bussola che nel 1961 nasce l’amore con Stefania Sandrelli. Uno dei tanti flirt che l’atmosfera di questo luogo incantato ha generato. Anche per il cantautore genovese di tratta di un grande ritorno e non a caso l’attesa è già tanta: sono già partite le prevendite (info line 0584.1972201 oppure 349.1993837) per assicurarsi un posto nella rinnovata, e ancora più magica, sala dello storico locale versiliese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.