Musei nazionali di Lucca aperti per Ferragosto

Il 15 agosto molti dei musei, aree archeologiche e monumenti del Polo Museale della Toscana diffusi su tutto il territorio regionale resteranno aperti insieme a tanti altri musei statali in tutta Italia. I musei nazionali di Lucca, Palazzo Mansi e Villa Guinigi, in occasione della festività di Ferragosto, aderiscono all’iniziativa aprendo al pubblico con il seguente orario: un ingresso alle 9,30 (l’ingresso è consentito solo all’orario indicato) ingresso continuato dalle 12 alle 19,30 (ultimo ingresso alle 19).

L’ingresso nei musei, monumenti e parchi dello stato è sempre gratuito per tutti i cittadini di età inferiore a 18 anni e per i giovani dai 18 ai 25 anni è stato introdotto un biglietto da 2 euro, con l’obiettivo di agevolare l’ingresso nei luoghi della Cultura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.