L’organista tedesco Burkhard Ascherl per ‘Musica in cattedrale’

Venerdi (16 agosto) alla cattedrale di San Martino, appuntamento del festival organistico internazionale nella rassegna Musica in Cattedrale con l’organista tedesco Burkhard Ascherl.

Ascherl nel 1985 vinse il concorso indetto dalla Musikalische Akademie e da quel momento ebbe inizio per lui una brillante attività concertistica che l’ha portato a suonare in tutta Europa e in altri continenti. Dal 1993 è Stadtkantor nella città di Bad Kissingen dove oltre che direttore musicale è anche organista titolare ed animatore culturale.
In programma musiche di Händel, Mozart, Widor, e altri. Il concerto è a ingresso libero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.