A Lido di Camaiore il festival degli artisti di strada

Tutto in una notte, quella di venerdì (16 agosto) per l’ottavo Festival degli artisti di strada a Lido di Camaiore. A partire dalle 20, il Consorzio di promozione turistica della Versilia offrirà agli ospiti del comprensorio quattro ore di magia sulla passeggiata lidese, fra spettacoli di sfere fluttuanti e bolle di sapone, numeri mozzafiato di fachirismo e affascinanti prove di giocoleria ed equilibrismo, con acrobati, trampolieri e fantasisti della Compagnia dell’Alto Fuoco – Ignes Fatui.

“Questi artisti riescono come pochi a incantare tutti, bambini, ragazzi e adulti, – sottolinea il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – ed è attraverso le loro abilità straordinarie che vogliamo dare il nostro saluto al giro di boa dell’estate 2019 in Versilia, nella prima serata post-ferragostana”.
La magica notte degli artisti di strada, a Lido di Camaiore, sarà accompagnata dagli stand del mercatino di prodotti artigianali che proseguirà anche nei due giorni seguenti, sabato 17 e domenica 18 agosto, con orario 10-24 (pausa pomeridiana dall’ora di pranzo alle 18).
E sempre per venerdì, dalle 21,30, sul palco eventi di piazza Matteotti andrà in scena un nuovo appuntamento con la solidarietà: dopo il successo del primo round, nel mese di giugno, il Consorzio di promozione turistica della Versilia e il gruppo fotografico Fotoscattosi replicheranno l’asta benefica per l’Associazione italiana persone Down della Versilia. In palio, per i migliori offerenti, 50 foto della mostra Emozioni #inVersilia stampate in formato 50×70 su Forex.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.