Ok a ristrutturazione arcate nord del cimitero monumentale

Saranno ristrutturate le arcate lato nord del cimitero urbano. È stato infatti approvato il porgetto definitivo di manutenzione straordinaria e ricostruzione di un ulteriore porzione di tetto.

L’intervento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021 del Comune di Lucca. La maggior parte delle arcate monumentali poste al lato nord del cimitero necessitano di interventi urgenti, dato lo stato pericolante della copertura. Per questo motivo è stato approvato il piano definitivo, che prevede ulteriori lavori in programma per il prossimo anno.
Per la progettazione sono stati stanziati per lo Studio Regoli di Altopascio poco meno di 8mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.