Ciclismo, il serbo Stojnic vince la Firenze-Viareggio

Il serbo Veliko Stojnic vince la classica di ciclismo Firenze-Viareggio per la categoria elite under 23. L’atleta del team Franco Ballerini ha trovato lo spunto giusto nell’ultimo chilometro riuscendo a mettere un distacco di due secondi fra sè e Yuri Colonna del team Casillo Maserati. Terzo invece il suo compagno di squadra Manuel Allori.

La gara ha visto la partecipazione di 128 corridori in rappresentanza via di 21 squadre- Subito una fuga da lontano che vede protagonisti Nencini e Fantoni che conquistano un massimo vantaggio di 5 minuti con Fantoni che si aggiudica il Gpm di Prunetta e Oppio. Commovente al chilometro 91 l’omaggio a Michael Antonelli, lo sfortunato corridore della Mastromarco che l’anno scorso fu vittima di un gravissimo incidente per cui è ancora in riabilitazione. La selezione arriva sul monte Pitoro con 24 corridori che restano in lizza per la vittoria. A un chilometro dal traguardo lo spunto vincente di Stojnic che lascia di sasso i velocisti del gruppo.
Al traguardo le premiazioni con l’assessore allo sport di Viareggio Sandra Mei e il presidente regionale della Fci Bacci.

ORDINE DI ARRIVO: 1. Veljko Stojnic (Team Franco Ballerini Albion) Km 178,5, in 4h17’22”, media 41,614; 2. Yuri Colonna (Casillo Maserati); 3. Manuel Allori (Team Franco Ballerini Albion); 4. Matteo Rotondi (Team Cinelli); 5. Manuel Pesci (Team Malmantile La Seggiola); 6. Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali TLC); 7. Michele Corradini (Team Fortebraccio); 8. Leonardo Tortomasi (Pol. Tripetetolo-Pitti Shoes); 9. Francesco Baldi (Overall Tre Colli); 10. Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club Caselli).
(notizia in aggiornamento)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.