Martinelli (FI): Erbacce ovunque, incuria anche in centro foto

“Lucca nel degrado: erba incolta nel cuore della città”. Lo dichiara il consigliere comunale di Forza Italia Marco Martinelli che su sollecitazione di diversi cittadini e titolari di attività ha svolto un sopralluogo anche in centro storico dopo aver denunciato nelle settimane passate il degrado presente nei quartieri periferici.

“Purtroppo – aggiunge Martinelli – oltre all’indegno spettacolo di sacchetti di rifiuti presenti ad ogni ora del giorno e della sera lungo le strade cittadine, da un po’ di tempo troviamo anche erba lasciata crescere in abbandono nelle principali piazze dentro le mura: Piazza San Michele, Piazza San Martino, ingresso Teatro del Giglio, Piazza dei Servi, Piazza Guidiccioni. Cittadini e turisti oltre ad ammirare la bellezza dei nostri monumenti trovano anche l’incuria prodotta da una vera e propria mancanza di attenzione al decoro urbano. La giunta Tambellini – attacca Martinelli – sta sottovalutando l’importanza rappresentata dalla cura costante dell’ambiente in cui si vive e dove si trova il nostro patrimonio artistico culturale meta di visita di cittadini e turisti e vero traino dell’economia del territorio lucchese. Non possono esserci scuse- conclude Martinelli-  ma solo la tristezza di essere governati da un’amministrazione di sinistra che non ha a cuore Lucca e i suoi cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.