Lucchese, per Monaco e Cruciani successo che fa morale

Lucchese, un pari che fa bene soprattutto al morale. È il refrain che si respira negli spogliatoi al termine del match di Coppa contro il Real Forte Querceta.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Monaco: “Ho visto lo spirito giusto nei ragazzi fin dal’ingesso in campo. Sono contento della prova di tutti perché non è facile in pochi giorni trovare un’amalgama ma vedo che tutto il gruppo recepisce in frett quello che dico. Bene Presicci, ,Nannelli, cui manca l’ultimo passaggio e il portiere Fontanelli per il rigore parato. Un grazie anche ai tifosi che non sono mancati nonostante tutte le vicissitudini della stagione scorsa”.

Il match winner è Michel Cruciani, dal dischetto: “Va bene per il morale e per proseguire a lavorare bene. C’è moltissimo ancora da fare: siamo partiti da poco e l’entusiasmo di una vittoria così ti ricarica e ti fa ripartire meglio in settimana. Poi sono contento perché ho visto la squadra molto vogliosa e questo è un gran punto di partenza. È presto per dare giudizi, ma è importante partire con una vittoria. Ma c’è da stare con la testa bassa e pedalare in vista dei prossimi appuntamenti”.
Dall’altro fronte parla chi, invece, il rigore lo ha sbagliato in apertura, Nicholas Guidi, un ex rossonero: “Il rigore avrebbe potuto cambiare la partita e portarla su un binario diverso. Abbiamo fatto un po’ di fatica, forse sul piano fisico, ma ci può stare. L’importante è prendere la sconitta in modo positivo e vedere le cose negative del match e lavorarci. Gli errori ci stanno sennò le partite non si sbloccherebbero mai. Abbiamo due settimane di tempo in vista della trasferta di campionato a Vado. Dobbiamo puntare a quello: nessuno voleva perdere ma la sconfitta è arrivata e bisogna guardare al futuro con fiducia. Ci auguriamo di fare una grande annata. C’è un gruppo unito, compatto e di qualità e i valori verranno fuori”.

Interviste a cura di Michele Marianelli (Ufficio stampa Real Forte Querceta)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.