Controlli Ferragosto in Valle, cinque patenti ritirate

Guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe, pioggia di controlli dei carabinieri nella settimana pià calda, quella di Ferragosto.
Nello specifico in cinque, a seguito dei controlli, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente di guida. Alle verifiche con l’etilometro tutti hanno evidenziato un elevato tasso alcolico. In uno di questi casi, ad un uomo 51enne di Camporgiano sorpreso alla guida del proprio trattore in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool, è stato accertato un tasso alcolico di 3,54 g/l che ha comportato anche il sequestro del mezzo.

I carabinieri della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana e dei reparti dipendenti, nucleo operativo e radiomobile e 11 stazioni carabinieri nelle ultime settimane hanno eseguito un numero elevato di servizi preventivi e di contrasto dei reati. In particolare il giorno di Ferragosto è stato attuato nell’arco delle 24 ore un servizio a largo raggio con l’impiego di 23 pattuglie che hanno ulteriormente incrementato i controlli.
In totale sono state 9 le denunce per vari reati e cinque sanzioni amministrative per guida in stato di ebrezza alcolica con relativo ritiro della patente di guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.