Alla Capannina di Forte arriva Massimo Ranieri

L’estate dei record in Capannina non finisce mai: dopo gli esaltanti eventi della settimana di ferragosto, arrivano adesso le date più attese, quelle destinate inevitabilmente a riscrivere la storia della nightlife versiliese e non solo. Martedì (20 agosto) la Capannina di Franceschi diventa un teatro per ospitare un big dello spettacolo italiano, uno dei pochi veri grandi artisti rimasti in attività: l’amatissimo Massimo Ranieri. Da tanti anni Ranieri non aveva scelto un ritrovo per un suo spettacolo che si svolge di solito in teatri e arene affollatissime e ha come titolo Sogno o son desto 400 volte. Ma il prestigio, la storia ed il fascino della Capannina hanno ammaliato anche il cantante partenopeo, il quale ha detto sì al patron Gherardo Guidi, che da tempo desiderava ospitarlo per la prima volta nel mitico locale di Forte dei Marmi.

La Capannina per l’occasione si vestirà a festa con un abito inedito. Il pubblico sarà tutto a sedere con posti numerati sia al piano terra vicino al palco che al piano superiore. Lo spettacolo inizierà alle 22,45 e l’afflusso del pubblico sarà consentito dalle 21 circa. Il celebre artista napoletano sarà accompagnato da una band di otto elementi e da uno straordinario ballerino perché Ranieri nei suoi spettacoli canta, recita e balla dimostrando la sua eccezionale poliedricità ed i suoi infiniti talenti. Uno spettacolo emozionante e intimo nel corso del quale saranno riproposti i più conosciuti cavalli di battaglia dell’artista. Canzoni che fanno parte della storia della musica italiana e della storia collettiva nazionale. Sarà un pubblico raffinato e competente quello che affollerà una Capannina tirata a lucido che sta vivendo la settimana clou di questa estate 2019. Il programma della serata è consultabile qui.
Mercoledì (21 agosto), invece, sarà la volta della grande festa, della notte più attesa, dell’appuntamento più importante: verrà celebrato il 90esimo compleanno della Capannina con una serata memorabile che avrà come protagonista Jerry Calà ed il suo spettacolo cult Sapore di mare. La madrina della serata sarà la splendida Manuela Arcuri, che garantirà un tocco di sensualità e fascino allo storico appuntamento. Il cast artistico della Capannina sarà ovviamente al gran completo con Stefano Busà e Stefano Natali dj al Piano Bar, Charlie Dee a scandire il ritmo in Sala Centrale e Lorenzo Lippi dj nella sempre affollatissima Suite esterna. Storia e bellezza: queste saranno le parole chiave di una notte che si preannuncia indimenticabile, in cui la Famiglia Guidi, al timone del locale da oltre quaranta anni, celebrerà insieme agli amici di sempre, agli ospiti del locale ed a tutti i presenti un traguardo meraviglioso ed unico. I dettagli dell’evento sono consultabili qui.
E sempre a proposito di bellezza venerdì (23 agosto) alla Capannina arriverà la splendida Elettra Lamborghini. Una settimana di fuoco e tutta da vivere con le magiche atmosfere della Capannina di Franceschi.
Per qualunque informazione il servizio clienti della Capannina è disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 19 ai numeri 0584.80169 o 371.3799456 o anche via mail all’indirizzo info@lacapanninadifranceschi.com. Per seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi del locale è possibile scaricare la nuova App Capannina disponibile gratuitamente su App Store e Google Store, sul sito www.lacapanninadifranceschi.com o monitorare la pagina Facebook La Capannina Forte dei Marmi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.