Sacrificio Gruppo Valanga, due eventi con l’Anpi

Tanti appuntamenti per il circolo Anpi Valdiserchio e Garfagnana per la commemorazione del sacrificio del Gruppo Valanga nell’agosto del 1944.

Sabato (24 agosto) alle 18 all’azienda agrituristica La Betulla all’Alpe di Sant’Antonio, verrà presentato il libro Antifascisti Lucchesi, nelle carte del casellario politico centrale; saranno presenti i curatori della pubblicazione Gianluca Fulvetti e Andrea Ventura.
L’iniziativa è organizzata da Anpi Comitato Provinciale e dalla sezione Anpi Valdiserchio e Garfagnana, con la collaborazione del Comune di Molazzana e dell’Isrec (Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea) di Lucca.
La mattina successiva (25 agosto) l’Anpi sarà presente anche alla commemorazione ufficiale del Piglionico. Tra i diversi interventi ufficiali previsti ci sarà anche quello del presidente provinciale dell’Anpi, Filippo Antonini.
L’Anpi per l’occasione ringrazia l’amministrazione comunale di Molazzana per la collaborazione che ci ha fornito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.