Viale Castracani, giardini invasi da guanti di plastica foto

Più informazioni su

I giardini delle abitazioni di viale Castracani invasi… da guanti di plastica. Non si tratta di un’invasione aliena, ma, stando alla denuncia dei residenti il principale indiziato è un distributore di carburante della zona. Il motivo? L’area di rifornimento è dotata di dispenser di guanti di plastica a servizio degli automobilisti che devono servirsi delle pompe.

Il vero problema tuttavia è che questi vengono poi gettati in bidoncini che non hanno un coperchio: “In questo modo – spiega un abitante della zona – i guanti di plastica, quando c’è il vento, vengono portati via, finiscono in strada e restano impigliati nell’erba dei giardini anche a notevole distanza. Abbiamo fatto più volte presente la situazione ai diretti interessati ma purtroppo non è cambiato niente da fare”. Il risultato è verificabile da chiunque: una vera e propria invasione di plastica nei campi e sul ciglio della strada, come dimostrano le foto scattate da un abitante della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.