Carlo Del Prete, una conferenza sul pioniere del volo

Più informazioni su

Si svolgerà domani pomeriggio (25 agosto) alle 18,30 una conversazione storica sull’impresa aeronautica compiuta da Carlo Del Prete nel 1928, il primo trasvolatore al mondo ad aver attraversato l’Atlantico per tre volte, dal titolo Come è cambiato il volo e il modo di volare dal 1928 ad oggi, promossa dalla nipote Alessandra Del Prete, per commemorare l’anniversario dell’impresa.

Si parlerà delle prime tecniche di volo, delle prime conquiste fino allo sbarco sulla Luna, nella ricorrenza dei cinquant’anni. Ne parleranno, nel giardino privato del Palazzo Del Prete in piazza S. Pietro Somaldi, in un contesto storico-architettonico e naturale molto suggestivo, il tenente colonnello Dennis Innocenti della 46esima Brigata aerea di Pisa e lo storico Paolo Bottari. L’ingresso è libero. La conversazione sarà anticipata da una commemorazione storica davanti alla lapide nella piazza, a cui farà seguito, l’incontro in giardino alla presenza delle autorità e un piccolo rinfresco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.