Rinforzo per la Libertas Lucca: torna Emanuele Santini

Un gradito ritorno in casa Libertas Lucca, formazione che parteciperà al campionato di basket di serie D. Ha firmato Emanuele Santini.
Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della Libertas, ha poi completato il percorso di crescita nel Cmb Lucca, dove è stato a lungo anche nel giro della prima squadra. Dopo un lungo periodo di infortunio, oggi è ristabilito e pronto a mettersi alla prova in un campionato senior da giocare da protagonista.

Il coach Francesco Nalin su di lui così afferma: “Santini è un giocatore dal grandissimo talento: lui sa benissimo che per fare bene deve concentrarsi sul riprendere velocemente la condizione migliore, che gli permetta di esprimere nel campo quello che sa fare. Penso che si troverà alla grande in questo gruppo e tutto è apparecchiato perché, dopo questo brutto periodo sportivo, Emanuele possa di nuovo essere sereno e contento di giocare a basket”.
Queste invece le parole di Santini sulla stagione che lo aspetta: “Sono felice di essere entrato a far parte di questo gruppo e di poter ritornare in squadra con tanti dei ragazzi con i quali ho passato le giovanili insieme, tra momenti belli e brutti. Spero di trovarmi in sintonia anche con l’allenatore, i nuovi compagni e le altre persone della società; abbiamo già fatto degli allenamenti di prova quest’estate e i segnali solo buoni: sono sicuro che mi troverò bene. Per la prossima stagione spero il meglio. Il mio obiettivo è sempre quello di vincere ogni partita e spero di aiutare la squadra a farlo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.