Bc Lucca, bene il primo test con Montecatini

Vittoria nel primo test stagionale ieri sera (28 agosto) a Ponte Buggianese per il Bc Lucca di Catalani. Dopo il primo scrimmage di ieri sera contro Montecatiniterme Basketball, il commento di coach Michele Catalani. Gran pubblico sulle tribune del Palapertini per uno scrimmage in cui punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto: per gli amanti delle statistiche il match è comunque finito 68-76 per il Basketball Club Lucca (21-14, 16-27, 18-27, 13-8).

“Siamo partiti molto contratti – commenta il tecnico dei biancorossi lucchesi – e nel primo periodo abbiamo sofferto la maggiore intensità di Montecatini. Nel secondo quarto i ragazzi sono stati bravi a cercarsi nella maniera giusta e abbiamo controllato meglio il ritmo della gara costruendo anche buoni parziali. È stata una gara utile per fare un check dopo la prima settimana di lavoro intenso e affrontare insieme per la prima volta le difficoltà di una partita vera. Dobbiamo ovviamente mettere apposto tante cose, ma qualche sprazzo di buon gioco si è visto in entrambe le metà campo. Partiamo dalle cose buone viste questa sera per riprendere il nostro percorso di preparazione in vista anche della prossima amichevole contro Firenze”.
Con Pino Dragons l’appuntamento è domenica (1 settembre) alle 18 al Palatagliate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.