A Massarosa i tricolori di ciclismo per autoferrotranvieri

Massarosa ospita un’altra storica manifestazione ciclistica. Domenica (8 settembre), infatti, per le strade del territorio si svolgerà il 47esimo campionato italiano di ciclismo su strada della Anca.M, l’associazione nazionale circoli autoferrotranvieri.

L’arrivo degli atleti è previsto già per sabato per sbrigare le questioni tecniche: iscrizioni, ritiro dei numeri e dei pacchi di gara. Il ritrovo è previsto per le 16 nella zona a ridosso della piscina comunale in via Carlo Pellegrini.
La gara vera e propria inizierà domenica 8 settembre alle 9,30 (raduno dalle 7,30): i ciclisti seguiranno l’auto dei giudici fino a Panicale dove, dopo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del 29 giugno a Viareggio, sarà dato il via alla gara. Si tratta di un percorso di circa 52 chilometri, con un dislivello di 500 metri, lungo la Freddana in direzione Lucca fino alla salita di Arsina e ritorno.
Al termine della gara tutti i partecipanti si fermeranno a pranzo al ristorante La Corteccia sulla via Sarzanese a Massarosa. Durante il tragitto la viabilità locale subirà brevi stop per consentire il transito in sicurezza dei ciclisti. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Massarosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.