Show della Ginnastica Ritmica Lucca in piazza Napoleone

In piazza Napoleone a Lucca si svolgerà, domani (7 settembre) alle 16 l’esibizione della Ginnastica Ritmica Lucca, ormai divenuto appuntamento tradizionale del Settembre Lucchese e del calendario eventi Vivi Lucca del Comune di Lucca.

Nel centro storico di Lucca, i passanti, i turisti e gli sportivi si troveranno ad ammirare per un pomeriggio le giovani ginnaste della società lucchese che con la consueta eleganza ed energia, lanceranno, tra la facciata di Palazzo Ducale di Lucca e il monumento dedicato a Maria Luisa di Borbone, cerchi, clavette, nastri colorati, funicelle e palle.
Come ogni anno la Ginnastica Ritmica Lucca esce dalle palestre e si presenta sul territorio, presentando al pubblico lucchese e non, le sue ginnaste nella manifestazione sportiva Ritmica in città.
L’evento è giunto alla sua undicesima edizione ed è realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca, del Coni Lucca, del Panathlon, della Fgi e del centro provinciale Libertas Lucca, ed è inserito nel calendario degli eventi sportivi per il Settembre Lucchese 2019.
Nel pomeriggio sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore Silver e quelle più esperte del settore agonistico Gold che hanno partecipato ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie.
Per le bambine che si vogliono avvicinare alla ginnastica ritmica, sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla.
L’occasione è contribuire a una giornata di festa dello sport e far conoscere la disciplina della ginnastica ritmica, che sta ottenendo sempre più interesse a livello sportivo, grazie anche ai risultati delle nazionali italiane individuali, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese e della squadra delle farfalle.
Durante la giornata sarà disponibile tutto lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere alle domande dei genitori e delle bambine.
Per le ultime novità ed informazioni, è possibile consultare anche il sito www.ritmicalucca.it, la pagina Facebook, e il recentissimo account Instagram della società, i quali sono in costante aggiornamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.