Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

It, il capitolo 2 non convince

Più informazioni su

It – capitolo 2, un revival che lascia qualche perplessità. Sono uscito infatti piuttosto confuso da questo secondo (e ultimo) capitolo. Perplesso e confuso perché le emozioni che
ho provato sono state l’esatto opposto di ciò che mi aspettavo, e ho dovuto rifletterci un po’ prima di provare a buttare giù qualche riga.

Sciogliamo le dita facendo un breve recap del primo capitolo. Non mi aveva convinto. Voglio dire, era un buon film, comunque. Ma non mi era piaciuta l’impostazione, troppo teen horror e troppa commedia. Ma il film aveva dalla sua il fatto di essere semplice e scorrevole, discretamente fedele al libro, di buon intrattenimento e con qualche scena azzeccata. Ma un film piuttosto scarno.
E cosa è andato storto in questo sequel? Beh potremmo dire tutto, ma dovrei spiegarlo. Vediamo se trovo le
parole…
Continuate la lettura della Recensione a cura di Ciro Galdoporpora su Project Movie su Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.