A Bagni di Lucca il convegno internazionale sul ‘Ben-essere’

Alla ricerca del ben-essere, luoghi e paradisi della salute nella tradizione artistico-letteraria è il titolo del convegno internazionale a cura di diciotto studiosi provenienti da università italiane e straniere che si terrà venerdì (13 settembre), alle 10, alla biblioteca comunale di Bagni di Lucca. 

La quarta delle cinque sessioni in cui si articola il convegno invece, si terrà sabato (14 settembre), alle 16, allo stabilimento termale J.Varraud a Bagni Caldi perché Bagni di Lucca è sede di uno dei complessi termali più antichi d’Europa. Il convegno si chiuderà poi alle 12 di domenica (15 settembre). 
L’incontro è organizzato dalla fondazione culturale Michel de Montaigne in collaborazione con l’università di Pisa e ha il patrocino del Comune di Bagni di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dell’Istituto storico lucchese. 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.