Servizio civile universale, 23 posti alla Croce verde

Sono 23 i posti alla Croce verde di Lucca per il servizio civile universale, divisi nei due progetti attivati dall’associazione: Lucca e dintorni, a carattere socio-sanitario e Dono comune, dedicato alla promozione della donazione di sangue. Il bando è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il progetto Dono Comune ha un unico posto disponibile nella sede centrale di Lucca in viale Castracani 468/D mentre per Lucca e Dintorni i posti sono 22, suddivisi tra le varie sezioni di cui si compone l’associazione. 

15 volontari alla sede centrale lucchese, 3 giovani nella sede Garfagnana a Castelnuovo, 2 volontari a Ghivizzano e 2 nella sede Guamo. Per entrambi i progetti la durata è di 12 mesi, con una retribuzione di 439,50 euro netti mensili a fronte di 25 ore settimanali. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 10 ottobre. Novità di quest’anno è la necessità avere il sistema pubblico di identità digitale. Per andare incontro agli aspiranti operatori, la Croce verde Lucca apre al pubblico uno sportello per l’assistenza nella compilazione della domanda per le mansioni da svolgere nella sede centrale e nella sezione Guamo. A partire da lunedì (16 settembre) fino a giovedì (10 ottobre), i ragazzi potranno presentarsi agli uffici di viale Castracani dalle 9 alle 13 di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 9 alle 18 il martedì e il giovedì.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.