Fantasie e virtuosismi per ‘Suoni di Lucca’ a Palazzo Pfanner

Sabato (14 settembre) alle 21 nella sala concerti di Palazzo Pfanner (via degli Asili) si terrà il concerto Fantasie e Virtuosismi. Protagonisti della serata, artisti internazionali quali Rocco Parisi, al clarinetto e clarinetto basso e Maurizio Barboro al pianoforte. In programma musiche di R. Schumann, F. Chopin, F. Schubert, S. Rachmaninov, C. Debussy, F. Borne.
La rassegna musicale Suoni di Lucca, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione propone una offerta musicale di grande spessore nella presentazione anche di brani poco eseguiti ma di grande interesse.

La rassegna fa parte del calendario eventi del Settembre Lucchese ed è realizzata grazie al patrocinio di Comune di Lucca, Cassa di Risparmio di Lucca, Acli, ed Associazione Orchestra da Camera Boccherini, quest’ultima anche ideatrice ed organizzatrice dei cinque concerti in programma.
Alla fine di ogni concerto al pubblico presente è offerta gratuitamente dalla Farmacia Novelli, una degustazione del tipico liquore lucchese La Biadina di Tista.
I concerti iniziano alle 21, l’ingresso è di 7 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.