Zappia (Lega): “No ai semafori che ‘fotografano’ chi passa col rosso”

No al semaforo che multa le auto che passano con il rosso a Lunata. Contrario all’installazione è il consigliere della Lega, Bruno Zappia.
“Questa non è altro che una vessazione – dice – nei confronti degli automobilisti ed è un modo per fare cassa per l’amministrazione. Perché non si fanno i semafori con il conto alla rovescia che sono attivi al nord e in Europa? Dove veramente la sicurezza diventa primaria e si evitano incidenti e anche, che non è da poco, multe e ritiro della patente. La sanzione evita che un comportamento scorretto degeneri, mentre l’esempio positivo moltiplica l’effetto preventivo ed educativo in tutta la comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.