Fiere Settembre, come cambia la viabilità

In occasione delle fiere del Settembre Lucchese che si svolgeranno nei giorni 14, 21 e 29 settembre e, come da piano del commercio nelle domeniche intermedie, quindi il 15 e il 22 settembre, il Comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza in tema di viabilità e sosta nelle aree interessate dagli appuntamenti.
In particolare, dal 14 al 29 settembre viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24, ambo i lati in via delle Piagge di Sant’Alessio, frazione di Monte San Quirico, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp 24 di Sant’Alessio e il numero civico 440.

Sarà poi istituito in alcune strade il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24, ambo i lati e il divieto di transito veicolare dalle 5 del 14 settembre alle 8 del 16 settembre e, nello stesso orario per i giorni dal 21 al 23 settembre e dal 29 al 30 settembre. Le viabilità interessate sono: Traversa quarta via delle Tagliate di San Marco ambo i lati, via Borgo Giannotti, piazza della Croce, via Passaglia (tratto compreso tra il civico 270 e l’intersezione con via Civitali, ambo i lati), via delle Tagliate di San Marco (tra piazza della Croce e l’intersezione con via Passaglia), area di parcheggio posta ad est di via Galilei, viabilità a margine di piazzale Don Baroni, pista ciclabile Puccini (tratto interessato dal posizionamento dei banchi in prossimità con la viabilità a margine di piazzale Don Baroni).
Negli stessi orari viene istituito anche il divieto di transito veicolare eccetto residenti e il doppio senso di circolazione solo per residenti in via Ridolfi e in via Passaglia nel tratto compreso tra via Ridolfi e Borgo Giannotti.
Nell’area della fiera inoltre saranno posizionate le barriere antisfondamento new jersey, in particolare dalla mezzanotte del 14 settembre alle 24 del 15 settembre, dalle 5 del 21 settembre alle  24 del 22 settembre e, sempre dalle 5 alle 24, il giorno 29 settembre. Infine, l’ordinanza dispone alcune modifiche parziali al percorso della Lam Verde (stazione Fs/Tagliate parcheggio), nel tratto compreso tra piazza Martiri della Libertà e il capolinea Tagliate parcheggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.