A Seravezza conferenza su artigianato, turismo e dimore storiche

All’interno dell’evento promosso dal Cna di Lucca Le mani eccellenze in Versilia, si svolgerà una conferenza su Artigianato, turismo, dimore storiche a cura dell’associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia per il secondo anno consecutivo. L’incontro si terrà venerdì (13 settembre) alle 18 a Seravezza nel cortile del Palazzo Mediceo e l’intera mostra de Le mani eccellenze della Versilia rimarrà aperta alle Scuderie granducali dello stesso palazzo fino al 29 settembre con ingresso gratuito dalle 16 alle 23.

L’appuntamento sarà tenuto da Maria Assunta Casaroli, presidente dell’associazione, e sarà rivolto principalmente a mostrare i collegamenti possibili fra artigianato, turismo e cultura dei luoghi e a presentare l’artigianato come fonte di attrazione per potenziali turisti.
“Ringraziamo l’associazione Dimore storiche per questo evento – commenta Giacomo Genovesi, assessore alla promozione e valorizzazione del territorio del comune di Seravezza – che ci mostra quanto le due tematiche – l’artigianato d’eccellenza e, appunto, le dimore storiche della Versilia – siano valori importanti per costruire percorsi di attrazione turistica nel nostro territorio. Da una parte i valori architettonici, storici e culturali, dall’altra il saper fare dei nostri abili artigiani, attivi in molti ambiti creativi e apprezzati nel mondo. Tutto questo in una visione complessiva che racchiuda tutta la Versilia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.