Rifiuti abbandonati in centro, scatta la sanzione

Continua l’attività di controllo sui conferimenti impropri e l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale. Questa mattina (11 settembre) gli agenti del nucleo di vigilanza ambientale della polizia municipale, insieme agli operatori di Sistema Ambiente, hanno individuato in via Santa Chiara alcuni sacchetti di rifiuti abbandonati e, attraverso l’ispezione dei materiali, sono riusciti a risalire al responsabile del conferimento, che sarà sanzionato.

“L’attenzione per il decoro e la tutela ambientale – afferma il Comune – è massima e portata avanti dall’amministrazione comunale non solo attraverso l’attività di controllo congiunto fra Sistema Ambiente e polizia municipale, ma anche con l’innovativo sistema delle foto-trappole, che dall’inizio dell’anno ha consentito di individuare già molteplici casi di abbandono di rifiuti in luoghi diversi del Comune. A partire da maggio l’attività di presidio e monitoraggio è stata ulteriormente rafforzata con l’introduzione degli ispettori ambientali volontari che, oltre a effettuare i controlli relativi al conferimento dei rifiuti, hanno il compito di informare e collaborare con i cittadini, in modo da favorire l’igiene ambientale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.