Tutti in bici di notte a scoprire Lucca: torna la Ego Slow Roll

Torna l’Ego Slow Roll, un’onda di biciclette in movimento. Tutti insieme in bicicletta, di qualunque tipo, per contribuire ad un record per un evento che propone e sostiene la cultura del movimento: contro la sedentarietà, perché star bene fa bene, a tutti.
L’Ego Slow Roll dei record sarà venerdì (20 settembre) quando alle 20,30 si invita al raduno chiunque abbia una bicicletta per partecipare ad un appuntamento che valorizza Lucca e la sua bellezza. Cos’è? Una tranquilla pedalata tutti insieme, per le vie di Lucca, in notturna. Circa quindici chilometri tra mura e circonvallazione con le proprie biciclette alle quali si richiede una buona illuminazione, in perfetta sicurezza. Volontari incaricati, con pettorina gialla, precederanno e chiuderanno il gruppo per vigilare sul percorso.

Esiste anche un simpatico codice di comportamento, per mantenere sicurezza e dimostrare rispetto alla comunità: gruppo unito; stai a destra; comunica, stai attento e sii consapevole; condividi la strada; roll slow; non fare l’esibizionista; non gettare rifiuti; incoraggia positivamente; non fare rumori molesti; fai amicizie e divertiti; illumina e illuminati; con il caschetto è meglio; pedala e… passaparola.
L’idea è semplice: pedalare in tranquillità, di notte, significa avere meno problemi di traffico e gustarsi la città da un altro punto di vista. Per una sera via dal divano… e tutti in bicicletta, grandi e piccini. Da non sottovalutare, poi,  l’aspetto strettamente fitness – calorie perse senza pensarci troppo – e quello del benessere globale.
“Monitoriamo le proposte wellness di tutto il mondo. Cerchiamo di imparare di continuo e di offrire sempre momenti di aggregazione, sport e divertimento. Anche per questo siamo stati riconosciuti Top Premium Club anche quest’anno – spiega Renato Malfatti, ideatore dell’iniziativa e titolare Ego – Abbiamo scoperto che a Detroit da qualche hanno organizzano le ride bike night, pedalate notturne non competitive, per invitare all’attività fisica in tutta piacevolezza e senza troppi sforzi. Ego Slow Roll è l’occasione per sperimentare la stessa esperienza, che trasformeremo in appuntamento mensile”.
La partecipazione è gratuita. Il ritrovo per tutti sarà in viale Carlo Del Prete 51, all’Ego City Fit Lab, alle 20,30. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi allo staff.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.